“Nella vita siamo tutto o siamo niente.. siamo quello che vogliamo essere.” Lo scrivevo tempo fa assieme a tanti altri aforismi e pensieri. Ammetto che mi sbagliavo a scrivere tutto ciò. Lo capisco in questo momento che sono ciò che mai avrei voluto essere!! Non userò quella parola per definire una moglie che perde il marito!! Ho i brividi solo a pensarla… mi definisco un’anima morta che sopravvive con un immenso dolore perché la persona che ama di più al mondo non è più al suo fianco. Chi ha deciso tutto questo? Non io come volevo credere scrivendo quell’aforisma. Ero ciò che volevo più di un anno fa! ..una donna amata da un immenso uomo, felice della famiglia che avevamo creato, fiera di un compagno di vita che amavo e che amerò per sempre; una donna che al mattino si svegliava nell’amore e che prima di dormire quell’amore lo venerava!! La vita cambia e ti fa cambiare modo di essere e vedere. E lo fa come un fulmine a ciel sereno.. toglie anima, corpo e respiro! Come me e Fausto tante giovani vite.. famiglie distrutte.. sogni e speranze che svaniscono in un secondo.. fiabe che diventano incubi. Credo che Dio attraverso il dolore di certe anime voglia inviare messaggi a chi è in grado di capirli.. solo questa può essere la spiegazione!! Nel nostro caso chi realmente ci conosce sa del nostro grande Amore, della sofferenza e della situazione attuale e il messaggio è di godere di ogni attimo di vita perché potrebbe essere l’ultimo, di amare con tutta l’anima, di crederci sempre anche quando non si hanno più le forze, di rimanere uniti nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia.. e di avere coraggio anche quando il sospiro è l’ultimo.
A Danilo, Francesca, Matilde, Cloè, Massimiliano.. alle famiglie che avevamo creato.. ai nostri immensi Angeli che non ci abbandoneranno mai e che ci Amano come noi Amiamo loro.
Al mio Raggio Di Sole che vive in ogni mio sguardo, in ogni mio respiro.. nel mio cuore che a ogni battito si nutre di Amore.. l’Amore tuo per me Faustino Pugliese!