Due anime all’unisono muoiono sempre entrambe nello stesso momento!
Una intraprende il viaggio divino, l’altra patisce quello terreno.
E’ inevitabile lo strazio dell’anima e del cuore quando la vita divide certe anime.
Anime che per anni o per una vita intera hanno condiviso gioie e dolori, segreti e passioni, profumi, carezze e baci..
Nati sotto cieli diversi, da madri che non si sono mai conosciute ma che progettavano inconsapevolmente una storia immensa, una fiaba che qualcuno ha voluto inventare, un amore grande e immenso come il cielo e il mare..
Un giorno qualunque poteva sembrare e invece il momento dell’incontro tra le due anime verrà ricordato per sempre.. come quegli occhi che si erano scrutati.. come i battiti del cuore che erano accelerati.. come il sapore di quel primo bacio e il calore di quella carezza sul viso… e l’amore che nasceva…
Quando due corpi diventano un’anima sola che bella è la vita!!
Basta uno sguardo per capirsi.. un sorriso per alleviare le pene del cuore.. e anche nel silenzio totale sembra che ci siano parole.. parole e frasi d’amore.. come farfalle intente a volare…
Ci si sente capiti e amati.. cercati.. voluti..
Non si è mai soli.. l’altra anima sa dove si trova quella gemella.. la cerca.. la vuole.. la ritrova alla sera sull’uscio di casa pronta ad accogliere un forte abbraccio.. un bacio immenso.. felice di ricevere amore!!!
Quando uno dei due muore tutto viene a mancare!!!
La felicità cessa di esistere.. la casa è vuota, buia.. nessuno che ti aspetta alla sera.. nessuno che vuole quel caloroso abbraccio e quel bacio caldo.. nessuno che ti sorride più in quel modo.. che ti ammira con quegli occhi.. nessuno che ti dice mi “sei mancata anima mia bella”…
quel TI AMO espresso e detto in mille modi svanisce.. lo puoi ricordare con una lacrima e una stretta al cuore.. ma manca quell’amore.. manca la ragione di vita che ha accompagnato quell’anima per anni.. l’anima straziata di chi non deve ancora lasciare la casa…
rimangono i vestiti appesi.. biglietti scritti.. foto scattate.. canzoni e profumi…
rimane il ricordo di un amore immenso.. indimenticabile.. indelebile..
che al mattino in quel letto vuoto non si vede.. non è più accanto per un bacio di conforto..
e allora ci si perde nello strazio per aver perduto chi si amava più della stessa propria vita..
niente è più uguale a prima..
cambia il sapore del caffè alla mattina.. cambia l’aria che si respira.. il sole che scalda.. il giorno.. il tempo.. la voglia di continuare a vivere..
e nessuno potrà ridare lo stesso sapore alle cose…
si prova a uscire, a sorridere e sperare.. ma vi assicuro che quando al tuo fianco non c’è più chi hai amato tanto tutto è vano.. senza significato..
L’AMORE esiste e io ho avuto la fortuna di averlo al mio fianco per 16 anni.. ora rimane il dolore, il ricordo di un amico vero, marito fantastico e uomo stupendo.. che mai nessuno riporterà al mio fianco.. ma che fa di tutto per mandare messaggi e amore.. attraverso cose e persone..
il mio raggio di sole lo so che mai mi abbandonerà e che vivrà con me in modo diverso..
lui è andato spero in un posto migliore.. io resto in una vita che mi fa paura e terrore..
Vivrò per lui e con lui in un altro modo.. sopravvivere è l’obiettivo.. attendendo quel bel momento che verrà, quando sarò di nuovo su quell’uscio, con il mio Faustino a braccia aperte e con un gran sorriso a dirmi “amore mio sei tornata.. mi sei mancata”..
..riavrò quel forte abbraccio e quel bacio caldo, forte, immenso e bello come te Fausto!!
Faustino Pugliese è stato un guerriero nella lotta contro il cancro! Ha vinto il mio amore e non la malattia, perché attraverso il suo nome aiuteremo chi lotta contro questo brutto male. A breve ci sarà un’associazione e tante altre iniziative a nome suo…
UN’ANIMA BELLA NON SI DIMENTICA MAI!!
Faustino ti amo e ti amerò all’infinito!!!!