Un corpo e un’anima

Due anime all’unisono muoiono sempre entrambe nello stesso momento!

Una intraprende il viaggio divino, l’altra patisce quello terreno.

E’ inevitabile lo strazio dell’anima e del cuore quando la vita divide certe anime.

Anime che per anni o per una vita intera hanno condiviso gioie e dolori, segreti e passioni, profumi, carezze e baci..

Nati sotto cieli diversi, da madri che non si sono mai conosciute ma che progettavano inconsapevolmente una storia immensa, una fiaba che qualcuno ha voluto inventare, un amore grande e immenso come il cielo e il mare..

Un giorno qualunque poteva sembrare e invece il momento dell’incontro tra le due anime verrà ricordato per sempre.. come quegli occhi che si erano scrutati.. come i battiti del cuore che erano accelerati.. come il sapore di quel primo bacio e il calore di quella carezza sul viso… e l’amore che nasceva…

Quando due corpi diventano un’anima sola che bella è la vita!!
Basta uno sguardo per capirsi.. un sorriso per alleviare le pene del cuore.. e anche nel silenzio totale sembra che ci siano parole.. parole e frasi d’amore.. come farfalle intente a volare…

Ci si sente capiti e amati.. cercati.. voluti..

Non si è mai soli.. l’altra anima sa dove si trova quella gemella.. la cerca.. la vuole.. la ritrova alla sera sull’uscio di casa pronta ad accogliere un forte abbraccio.. un bacio immenso.. felice di ricevere amore!!!

Quando uno dei due muore tutto viene a mancare!!!
La felicità cessa di esistere.. la casa è vuota, buia.. nessuno che ti aspetta alla sera.. nessuno che vuole quel caloroso abbraccio e quel bacio caldo.. nessuno che ti sorride più in quel modo.. che ti ammira con quegli occhi.. nessuno che ti dice mi “sei mancata anima mia bella”…

quel TI AMO espresso e detto in mille modi svanisce.. lo puoi ricordare con una lacrima e una stretta al cuore.. ma manca quell’amore.. manca la ragione di vita che ha accompagnato quell’anima per anni.. l’anima straziata di chi non deve ancora lasciare la casa…

rimangono i vestiti appesi.. biglietti scritti.. foto scattate.. canzoni e profumi…
rimane il ricordo di un amore immenso.. indimenticabile.. indelebile..
che al mattino in quel letto vuoto non si vede.. non è più accanto per un bacio di conforto..
e allora ci si perde nello strazio per aver perduto chi si amava più della stessa propria vita..

niente è più uguale a prima..

cambia il sapore del caffè alla mattina.. cambia l’aria che si respira.. il sole che scalda.. il giorno.. il tempo.. la voglia di continuare a vivere..

e nessuno potrà ridare lo stesso sapore alle cose…

si prova a uscire, a sorridere e sperare.. ma vi assicuro che quando al tuo fianco non c’è più chi hai amato tanto tutto è vano.. senza significato..

L’AMORE esiste e io ho avuto la fortuna di averlo al mio fianco per 16 anni.. ora rimane il dolore, il ricordo di un amico vero, marito fantastico e uomo stupendo.. che mai nessuno riporterà al mio fianco.. ma che fa di tutto per mandare messaggi e amore.. attraverso cose e persone..

il mio raggio di sole lo so che mai mi abbandonerà e che vivrà con me in modo diverso..

lui è andato spero in un posto migliore.. io resto in una vita che mi fa paura e terrore..

Vivrò per lui e con lui in un altro modo.. sopravvivere è l’obiettivo.. attendendo quel bel momento che verrà, quando sarò di nuovo su quell’uscio, con il mio Faustino a braccia aperte e con un gran sorriso a dirmi “amore mio sei tornata.. mi sei mancata”..

..riavrò quel forte abbraccio e quel bacio caldo, forte, immenso e bello come te Fausto!!

12295449_10207003968890451_487526055001863122_n

Faustino Pugliese è stato un guerriero nella lotta contro il cancro! Ha vinto il mio amore e non la malattia, perché attraverso il suo nome aiuteremo chi lotta contro questo brutto male. A breve ci sarà un’associazione e tante altre iniziative a nome suo…
UN’ANIMA BELLA NON SI DIMENTICA MAI!!
Faustino ti amo e ti amerò all’infinito!!!!

L’Amore che non muore.. ma che fa morire di dolore

Si chiama Faustino l’Amore che non muore, che porterò a vita nel mio cuore, che mi ha fatto vivere e volare.. e che ora mi manca da morire.

Faustino e Maria

Il nostro è un amore puro come la neve.. immenso come il cielo e il mare.. forte come la roccia e il ferro.. leggero e delicato come vento che accarezza il volto.. caldo come il sole d’agosto.. tenero come il sorriso di un bambino.. profondo come un rosso tramonto.. un amore così grande, bello, raro.. speciale.. come lo era il mio raggio di sole!

Un amore vissuto nella pienezza totale per sedici anni e che qualcuno ha voluto dividere da ventinove giorni.

Un’anima spettacolare Faustino che non meritava di morire oppure come tanti dicono di vivere in un mondo così crudele. Lo immaginano in un posto migliore, speciale, divino… e se davvero esiste un posto così di sicuro il mio Fausto si trova lì.
Per ora a me rimane solo il dolore, immenso, infinito, per non avere più accanto il mio migliore amico, un compagno esemplare, un marito speciale!
Come posso continuare a vivere se parte di me è morta con lui?
Come posso respirare, mangiare, gioire se tutto questo era lui?
Come può Dio condannare anime buone a tanta sofferenza e dolore?

DIO DOVE SEI???

Perché separi mogli da mariti, figli da madri, fratelli e sorelle e amici veri?
Che gusto c’è a dividere e a far soffrire??
Bisognerebbe vivere nell’amore insegni tu..  DIO ti ricordo che NOI VIVEVAMO NELL’AMORE!!!

Faustino era il sole di ogni mio mattino..  il forte abbraccio della sera.. il dolce bacio prima di dormire.. Fausto era il primo e l’ultimo mio sguardo.. era l’AMORE!!!!

Ora sono arrabbiata, distrutta dal dolore, confusa, persa, disperata.. sono una donna che ha perso il marito!

Un marito altruista e generoso che ha cercato di non farmi mai pesare la sua malattia, che mi ringraziava per quello che facevo e che si scusava perché mi vedeva stanca.. per colpa sua diceva..

Fausto, avrei continuato a lottare e soffrire e mandare giù lacrime amare per l’eternità pur di averti ancora accanto a me!!!!!!!!!!! Sarei andata all’inferno tra fuoco e fiamme.. avrei fatto di tutto per te!!!!! Ti avrei donato la mia vita!!!

Averlo accanto nonostante la sofferenza.. sarei stata ingiusta, egoista..  l’Amore è altro..
Ho pregato all’infinito perché lui non soffrisse più.. perché le sofferenze terrene sono dure da sopportare sulla propria carne.. anche se il mio immenso amore, Faustino, ha fatto di tutto per vivere e per non far capire agli altri le pene che stava sopportando.

Penso a chi sta soffrendo come me..  a chi soffre come ha fatto lui per un maledetto cancro… a chi non è più con noi..

La vita è quasi sempre crudele.. però la ringrazio di questo grande dono, Faustino.

Grazie per avermi regalato una gioia così grande!!! ..ma ti maledico vita, per avermi tolto così presto la ragione mia di tutto!! Fausto è la mia vita!!

Lo sogno.. mi parla.. lo sento.. mi è vicino!!

Scrivo questo mio pezzo per sfogarmi.. per urlare al mondo intero quale amore era il mio.. per non far dimenticare un guerriero come mio marito.. per far capire il suo messaggio di vita, che era di gioia, di rispetto profondo verso tutto e tutti, di diritti e doveri, di amore profondo verso la famiglia, gli amici.. verso di me, sua regina per anni.. e lui il mio re per tutti i miei giorni!!!

Scrivo per dire a tutti di provare a vivere l’amore!

Il tempo concede ciò che vuole.. e quando non te lo aspetti ti toglie tutto e per sempre!!

Mi definisco una morta che sopravvive.. fiera di essere la moglie di un grande eroe.. che ha portato con sé gran parte di me.. e che mi vuole vedere ancora felice e combattiva.
Cercherò di farlo in suo onore.. e per non far dimenticare mai il suo gran bel nome..

FAUSTINO il mio raggio di sole!

A breve verrà creata un’associazione a nome di “Faustino Pugliese” per aiutare la ricerca per la lotta contro il cancro e aiutare chi ogni giorno combatte per sconfiggerlo.
Attraverso la pagina e il sito abbiamo già inoltrato diverse donazioni a nome di Faustino Pugliese alla Fondazione CNAO di Pavia – Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica
Fausto non ha voluto fiori ma solo donazioni.. lui ci ha creduto fino alla fine!!!

Faustino e Maria

La storia di Faustino e Maria, quando l’amore supera anche la morte

Articolo pubblicato originariamente su 21righe.it

Maria Suppa e Faustino Pugliese nel giorno del loro matrimonio
Maria Suppa e Faustino Pugliese nel giorno del loro matrimonio

di SALVATORE BERLINGIERI

L’amore oltre la vita. Perché l’amore, quello vero, non muore mai. I protagonisti di questa favola del ventunesimo secolo sono due giovani calabresi trapiantati a Milano: Faustino Pugliese e Maria Suppa. Una storia fatta di gioie e soddisfazioni, interrotta bruscamente quando Faustino viene colpito da un male incurabile. L’ultimo anno è vissuto tra cure mediche e tanta voglia di lottare, come un guerriero, senza mai arrendersi, nemmeno dinanzi alla morte.

Da autentico guerriero è lui ad incoraggiare la sua compagna di vita, regalandole sorrisi e speranze. Due giovani calabresi, si è detto, originari uno di Torremezzo, frazione di Falconara Albanese, in provincia di Cosenza, l’altra di Vallelonga, nel Vibonese. Galeotta per il loro incontro è la comune passione per l’arte, la cultura e l’estetica. Maria Suppa, già nota al pubblico calabrese e non solo, è un’imprenditrice, o meglio una parrucchiera, come lei stessa ama definirsi per riscattare una professione nobile, che alterna la sua professione con la passione per la pittura e la scrittura, lasciando anche in questi campi tracce indelebili del suo passaggio. Faustino, un brillante uomo dotato di una cultura umanistica fuori dal comune, lavorava nell’industria automobilistica, pur essendo laureato in lettere moderne e filosofia.

Dal 3 febbraio del 2000 è sempre stato al fianco di Maria Suppa, pronto ad incoraggiarla nell’inseguire i suoi sogni, a sostenerla e a guidarla in quel sentiero che si chiama vita. Sempre al suo fianco, fino al 16 giugno scorso, quando la sua esistenza terrena si arrende dinanzi al male incurabile. Commovente è il giorno che per tutti è considerato il più bello della vita, quello del loro matrimonio, celebrato il 4 giugno scorso, circondati dall’affetto dei parenti e degli amici, di quelle persone che sono sempre state al loro fianco. Faustino, in quel giorno speciale, mette da parte la sua sofferenza per regalare a Maria una giornata indimenticabile, dimostrando, anche in questo, il suo animo nobile e generoso. Faustino, per chi lo ha conosciuto o per chi lo conoscerà adesso, porta a tutti un messaggio di positività, bontà e coraggio. Per tutti è un esempio. È un guerriero che non si arrende dinanzi a nulla. La loro, dunque, è una storia d’amore che va oltre la stessa esistenza terrena, perché è uno di quegli amori che lasciano il segno.

Adesso Maria Suppa ha un’altra missione da portare avanti, nel ricordo dell’amato e mai dimenticato marito, quella di portare a tutti un ricordo, un messaggio di speranza, sempre nel nome di Faustino, attraverso il sostegno alla ricerca e con la promozione di eventi organizzati nel ricordo dell’amato compagno di vita. Un impegno, quello di Maria, proteso anche a sostenere e aiutare quelle persone che si trovano a vivere momenti così tragici e sofferenti. Intanto nel nome di Faustino ha creato un profilo Facebook (faustino pugliese), attraverso il quale lancerà tutte le iniziative. Tra le decisioni assunte, inoltre, anche quella di mettere a disposizione di chiunque voglia leggerla la tesi di laurea di Faustino Pugliese, sviluppata sul profilo storico letterario di due comunità del cosentino, Falconara Albanese e Cerzeto, senza dimenticare il sostegno economico al Centro nazionale di adroterapia oncologica dove il marito è stato in cura.

Anche questo, tutto questo, nel segno di un amore vero, che va oltre la vita e la morte, perché il guerriero Faustino è stato capace di andare oltre pur rimanendo presente nel ricordo di chi lo ha amato, di chi gli ha voluto bene, e di chi imparerà ad amarlo grazie a Maria Suppa. Il loro amore durerà per sempre.